Mantenendomi fedele ad un’ottica ecologica e ad una filosofia del bio e naturale, scelgo con attenzione le aziende e i brand con cui collaborare e i prodotti da inserire sugli scaffali, assicurandomi che i loro componenti siano tutti di origine naturale, a impatto zero e biodegradabili, privi di sostanze dannose come petrolati, parabeni, oli minerali e siliconi, siano cruelty-free, nichel tested, vegan friendly e presentino certificazioni che ne garantiscano l’affidabilità e qualità. Se le aziende sono piccole e a conduzione familiare è possibile che non possano permettersi la valutazione di un ente certificatore ma state tranquilli che tutti gli INCI vengono comunque controllati attentamente in ogni singolo ingrediente e se risultano “green” allora verranno scelti.

Ci tengo particolarmente a dire che la grande maggioranza di queste aziende sono italiane, perché credo fermamente nel Made in Italy e do’ estremo valore ai frutti del nostro bel Paese, al Km 0 e alle lavorazioni artigianali.
Presto molta attenzione anche agli imballaggi: prediligo aziende che utilizzano vetro, alluminio da riciclo o bioplastica derivata dalla canna da zucchero e 100% sostenibile. Trovate una vasta scelta di Cosmetici Solidi (shampoo, balsamo, bagnoschiuma, deodoranti…) che sono i capisaldi della filosofia plastic free e zero waste, inoltre, seguendo la regola delle “3 Erre” (Riciclo, Riuso e Risparmio) ho dedicato un angolo del mio negozio ai prodotti sfusi alla spina, sia per la cura della casa che della persona.

In conclusione, avrete l’imbarazzo della scelta con più di 2000 prodotti dedicati alla cura della persona, al make-up, alla prima infanzia, alla pulizia della casa e all’igiene dei nostri amici animali.
Lasciatevi avvolgere e deliziare da delicate fragranze di fiori, frutta ed erbe officinali e lasciatevi ammaliare da un arcobaleno di colori che solo la natura può offrire!

brand biokey
brand biokey
brand biokey

I Brand BIOKEY